Resi e rimborsi

È possibile restituire un articolo acquistato su camersport.eu solo se nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Il Cliente deve quindi assicurarsi che:
 
  • l'articolo non sia stato usato o abbia subito danni durante la prova;
  • l'articolo non sia stato sporcato o abbia subito lavaggi;
  • l'articolo conservi tutti i pendenti, le etichette, il sigillo di garanzia posto sul capo al momento del controllo di qualità e le finiture originali;
  • l'articolo non abbia subito modifiche di alcun tipo.
  • la richiesta di reso deve essere effettuata entro 14 giorni dalla data di consegna della merce
  • il costo della spedizione del reso è a carico del cliente
  • una volta verificata l'integrità del prodotto reso verrà effettuato il rimborso
 
In particolare, precisiamo che tutte le tipologie di articoli contenute nella propria scatola dovranno essere restituite all'interno nella confezione originale, che è considerata parte integrante dell'articolo.
 
In caso di restituzione dell’articolo danneggiato, incompleto, deteriorato e/o in condizioni d’uso non conformi alla normale diligenza, fermo restando il diritto di recesso, al Cliente sarà addebitata la somma corrispondente alla diminuzione di valore del bene. In caso di richiesta di reso è consigliabile documentare tale richiesta attraverso prove fotografiche inviando foto a info@camersport.eu.
 
Per ogni dubbio occorre contattare il nostro Servizio Clienti al n° 0733 292612
 
Le restituzioni di prodotti provenienti da soggetti non identificabili e senza riferimenti all’ordine, resteranno in giacenza presso i magazzini di CamerSport per un periodo di 60 giorni dalla ricezione della merce, decorsi i quali, senza che il soggetto si sia identificato, Camersport potrà disporne liberamente.
 
  • Il sigillo di garanzia presente sugli articoli che si restituiscono, non deve essere né tagliato né rotto. I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.
  • Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali, ricevuti insieme all’ordine. Gli scontrini fiscali devono essere riconsegnati insieme agli articoli da rendere, anche in caso di resi parziali.
  • Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
  • Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di CamerSport è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. La comunicazione deve avvenire entro 2 giorni dalla data di consegna riportata sul sito del corriere. CamerSport si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa.
  • CamerSport si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o spediti con corrieri diversi da quello incaricato. L’accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.
  • CamerSport non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso. In questi casi la merce verrà rispedita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.
  • Nel caso in cui non fosse possibile utilizzare la scatola originale usata per la spedizione (obbligatoria per il reso), ti preghiamo di contattarci immediatamente all'indirizzo info@camersport.eu, in caso contrario potremmo rifiutare la tua richiesta di reso.
  • Per tutti gli aspetti non specificatamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.